rimarchevole…

un blog di provincia…

– Carlo Capuano espone all’Infoshop


Domenica 23 febbraio, in occasione dell’apertura pomeridiana per il “no all’omofobia” (vedi evento), sarà esposta la serie di disegni a china di Carlo Capuano dedicati all’Olocausto. La mostra continuerà anche in occasione delle altre aperture.

“Sii gentile ed abbi coraggio” (Anna Frank), dodici tavole di Carlo Capuano.

Dodici tavole a china, opera di Carlo Capuano, sulla tematica del totalitarismo nazista, create per la Giornata della Memoria. Sono icone raffiguranti il pensiero unico e la demagogia del Ventennio, corredate da frasi di allora, e saranno in mostra  unitamente a libri e pubblicazioni antifasciste.

Carlo Capuano, grafico, pubblicista, scrittore, è presente in manifestazioni e mostre personali e collettive, ricevendo numerosi e significativi riconoscimenti per la sua produzione. Ha partecipato molte volte all’Humour Fest di Foligno con suoi disegni. Ha pubblicato con Sellerio “La stampa cattolica in Italia”, con Manni Editori “La zattera della Meduse”, “Detenuto 515” con Zambon editore, “Infense” con edizioni Internazionale, “L’ultima sera di Bartolomeo Vanzetti”, “Chartulae”, “Percorsi” e “Minimae” con Città del sole edizioni. E’ presente nella collezione Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Attualmente vive a Roma.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 21, 2020 da in alternativa libertaria fano, antifascismo, antimilitarismo, arte, iniziative infoshop fano con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: