rimarchevole…

un blog di provincia…

– Da Stonewall 1969, a Sanremo 1972, al primo Pride italiano 1994…

1969-2019 cinquant’anni durante i quali le persone LGBTQ sono uscite allo scoperto, per difendere le proprie vite, e partecipare con pienezza alla vita sociale, culturale politica dei propri paesi.
Ora, in molti paesi del mondo è legittimo vivere la propria vita come individui e come coppie, unirsi civilmente in varie forme ( Matrimonio o Patti), riconoscere i propri figli, …e l’omofobia non ha più scuse!!! In un Paese come il nostro, nel quale ancora i pregiudizi sono forti, e la violenza giudicante è pericolosa e sorda ad ogni realtà, Agedo Marche, Arcigay Agorà, Femminismi blog, Alternativa libertaria  propongono momenti di discussione e attività  presso l’Infoshop di Fano, via G. Da Serravalle 16:

sabato 13 aprile “Sul Marche Pride”, il primo LGBT Pride della nostra regione”, il documento del Pride discusso da Agedo Marche, Arcigay Agorà, Femminismi blog, Alternativa libertaria, dalle ore 18.30 .
E’ possibile leggere online: https://www.marchepride.it/documento-politico-marche-pride/

sabato 11 maggio dalle ore 19 proiezioni e convivialità, storie, materiale informativo, filmati, assieme ai promotori del Marche Pride.

sabato 1 giugno durante la giornata, arriva a Fano “APART”,  l’Ape in viaggio per l’Italia per informare sulla prevenzione dell’HIV,  che certo riguarda tutti/e a prescindere dall’orientamento sessuale. Dalle ore 18.30 incontriamo le/gli Apartisti presso l’Infoshop.

 

Agedo Marche, Arcigay Agorà, Femminismi blog, Alternativa libertaria

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: