rimarchevole…

un blog di provincia…

-Il Calendario del trimestre


Gennaio
, Superluna, la luna piena al perigeo appare più grande e luminosa. Prima sole poi piogge e calo termico sui monti. Si prepara il terreno elettorale, se asciutto, aggiungendo buoni propositi e promesse. Si programmano gli spazi in parlamento scegliendo specie, varietà e impianti.
Se il terreno è asciutto si aggiunge letame sui concorrenti. Si concima con merda il terreno dei frutteti mediatici, il miglior letame è quello giudiziario.
Si copre con paglia o terriccio senza arrivare al punto.
In questo mese si prelevano anche le marze, i rametti apicali dei fiancheggiatori della società civile, da innestare a marzo.
Gennaio è anche il mese in cui fioriscono gli annunci pubblicitari sul mal di gola, e le onlus invitano a fare lasciti testamentari. Il sole tramonta alle 6 e 23 e si attua il secondo raccolto di serie televisive.
Detto del mese: olio, aceto e sale fan saporito pure uno stivale.
Febbraio, mese della Candelora. Se nevica per la Candelora, sette volte la neve svola. Mese in cui si seminano spinaci e cavolate.
Viene eseguita la potatura dei pensionati con tagli drastici alle piante deboli. Si concimano i limoni e si ammazza il risparmiatore, dal quale ricavare debito pubblico, derivati e salsicce. La festa del porco è però stata anticipata alla fine dell’anno precedente.
Marzo. Ariete: novità in amore alimentano i sogni. Per sfuggire alle ultime gelate, si utilizzano cartoni, contenitori delle uova e vecchi giornali con su stampata la faccia di Grasso e di Salvini. E’ il momento delle elezioni, si seminano zucchini e pomodori al sud, dove le promesse elettorali sono state più al caldo.
I simboli elettorali, detti “bolloni”, rifiutati dal Ministero, vengono passati al vaglio di Grillo e gettati nella compostiera.
Salvini accusa le rondini di essere colluse con scafisti ed ecomafie. Il PD annuncia che sono stati già ottenuti altri due milioni di posti di lavoro ma non specifica in quale regione della Cina occidentale.
A luna calante è possibile inoltrare ad Equitalia la richiesta di rottamazione.
…continua.

(dk)

 

Annunci

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 27, 2018 da in acidofile, ambaradan o sarabanda?, pesche sciroccate, satira con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: