rimarchevole…

un blog di provincia…

– Sindaco Ricci: in arrivo un altro Eventone!


Dalla stampa di oggi: “Grande emozione per il sindaco di Pesaro Matteo Ricci che ha avuto l’opportunità di incontrare Papa Francesco. Il primo cittadino ha invitato il pontefice a Pesaro.
“Un’esperienza straordinaria – commenta Ricci – È stato un grandissimo onore per me aver potuto incontrare il Santo Padre per il confronto sui temi dell’accoglienza e dell’immigrazione. Un riferimento morale oltre che religioso, in questa era storica così incerta e piena di incognite.”
Vorremmo solo ricordare che il sindaco Ricci è il primo ad avere accolto la richiesta delle Prefetture di provvedere al “DECORO” dei centri storici (solo di quelli…) estromettendo i venditori abusivi e i mendicanti dai luoghi centrali della città, il Sindaco in proposito lo scorso anno ha firmato una ordinanza che prevede multe (a persone senza reddito e che spesso dormono per strada o nei garages) di 500 euro… .
Il grande senso di realtà verso un problema reale ma del quale evidentemente si vede solo l’estetica (sono sporchi, assillano la gente) e non il fatto che queste persone non hanno alcuna alternativa per mangiare. Anche la Curia emise un comunicato stampa critico verso questo provvedimento.
Il sindaco di Pesaro, lo stesso che riesce a rigirare la pizza vedendo l’incendio del San Bartolo non come un disastro ma come una occasione di ricrescita e di mostre fotografiche…prosegue con il suo “tutto quanto fa spettacolo” parlando di confronto sul tema dell’immigrazione, anche su questo immaginiamo sia il DECORO, la pulizia e sciccheria delle vie del centro storico l’essenziale:
non importa se ad occuparsi di accoglienza sono operatori di cooperative stipendiati due soldi, in posti marginali e raschiando il barile, sotto la mannaia della xenofobia. L’importante è presenziare alle cerimonie che contano. Importante è proseguire con le missioni a Roma, perché dalla Capitale arrivano i soldi per svolgere il restyling della città a beneficio dei “cittadini votanti”.
Certo un EVENTONE che la giunta PD non mancherà di organizzare in prossimità delle prossime incerte consultazioni elettorali, per unirsi ancor di più in una nuova malferma DC, sperando che Bergoglio non gli dia troppo giù coi sermoni francescan-style.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il ottobre 2, 2017 da in acidofile, anticlericalismo, migranti, politica locale con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: