rimarchevole…

un blog di provincia…

– Caro Comune non chiudere lo Spazio Popolare di via Leoncavallo

sgombero_malarlevet
LE NOSTRE ATTIVITA’ NON SI FERMERANNO CON UNO SGOMBERO!
Domani, sabato 21 gennaio, come ogni sabato alle ore 10:00 BARATTO SOLIDALE PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE, questa volta lo faremo sotto al Comune di Pesaro, in Piazza del Popolo, voi ci avete tolto lo spazio, noi ci prendiamo il vostro!

Nei giorni scorsi il Comune di Pesaro ha deciso di chiudere lo Spazio Popolare di Via Leoncavallo a Villa San Martino, un luogo sociale dove nel corso degli anni sono passati migliaia di giovani con le loro idee, la loro creatività, un luogo dove in tanti hanno trasformato la loro passione in un mestiere: fonico, tecnico del suono, fotografo, grafico, serigrafo, ecc.

Come gruppo di persone che trent’anni fa ha contribuito a mettere in piedi quello spazio e insieme con tutti quelli che nel corso degli anni hanno continuato a frequentarlo per seguire dibattiti, concerti, presentazioni di libri e altre attività culturali pensiamo che sia un grave errore chiudere uno spazio con questa significativa esperienza di socialità.

È anche in spazi come questo che la tanto sbandierata “cittadinanza attiva” si riempie di contenuti e non rimane sulla carta, dove ragazzi e ragazze scoprono che possono partecipare alla creazione del bene comune.

Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale di riaprire questo spazio di libertà e di crescita sociale permettendo così ai giovani che lo gestivano di riprendere le loro attività.

Chi vuole aderire all’appello può mandare una mail di adesione a :

leandro.foglietta(AT)gmail.com

Chi vuole avere notizie può collegarsi con

https://www.facebook.com/spaziopopolaremalarlevet/#

https://www.facebook.com/events/1838389253097512/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 21, 2017 da in antifascismo, politica locale, solidarietà, spazi pubblici con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: