rimarchevole…

un blog di provincia…

17 maggio giornata contro l’omofobia:

pariswas_pesaro_web
Ecco le iniziative marchigiane in occasione della Giornata contro l’omofobia:

-il 17 maggio ad Ancona, Sala del consiglio comunale, Piazza XXIV maggio, dalle ore 15, Convegno “Omofobia, Violenza e Discrimanzioni da Orientamento Sessuale” promosso dal Centro Ascolto ed Antiviolenza Ancona dell’Associazione Anddos (Associazione Nazionale contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale). L’iniziativa vuole contribuire alla Giornata Internazionale contro l’omo-transfobia, che quest’anno cade in un momento importante per il Nostro Paese, in cui una legge sui diritti LGBTI è stata varata non senza difficoltà. Evento fb.

-il 19 maggio a Fano  al Cityplex Politeama (Fano) “Weekend” del regista britannico Andrew Haigh. Uscito per la prima volta nel 2011, il film è stato riproposto quest’anno da Teodora Film. Distribuito inizialmente in 10 sale (a causa del giudizio negativo della CEI, che lo ha valutato come “sconsigliato/scabroso”), ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica. La proiezione avrà luogo giovedì 19 maggio alle 21.15.  Costo del biglietto: € 6 (€ 4,50 per tesserati Arcigay/Agedo).

-il 21 maggio a Pesaro proiezione del documentario “Paris was a woman” , ricco di immagini d’epoca e interviste, sulle artiste e intellettuali lesbiche vissute sulla Rive Gauche. Scritto da Andrea Weiss, diretto da Greta Schiller, durata 75 min., traduzione italiana offerta da Ass. Donne di mondo, Civitanova Marche. Alle ore 18, Libreria Il Catalogo, via Castelfidardo 60, ingresso libero. A cura di Femminismi, segui anche l’evento fb.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: