rimarchevole…

un blog di provincia…

Il Parco di notte: Fano 10 agosto

bartolagi
Le “Donne nel Parco” e il “Comitato Bartolagi”, anche quest’anno organizzano per lunedì 10 agosto l’evento “Il Parco di notte” al Campo d’aviazione di Fano.

A partire dalle ore 18,30 – 19 ci ritroveremo sul prato dietro i vecchi Hangar, per aspettare il buio; intanto i bambini potranno giocare all’aperto e tutti parteciperemo ad una cena condivisa nella quale ognuno potrà condividere con altri ciò che avrà portato. Infine, al tramonto del sole, si passerà all’osservazione del cielo stellato con l’aiuto di un esperto: ancora una volta potremo godere dello spettacolo del cielo di notte e magari delle stelle cadenti grazie alla disponibilità e alle spiegazioni di Gabriele Marchetti che, come negli anni passati, sarà ancora una volta con noi e metterà a nostra disposizione le sue competenze.

Naturalmente tutti coloro che vorranno partecipare sono pregati di portare plaid, torce, lampade, chitarre….. e quanto altro servirà per trascorrere assieme alcune ore di serenità e di contatto vero con la natura.

Con questo nuovo appuntamento vogliamo ricordare a tutti che un Parco a Fano ci vuole, come chiedono da troppi anni tantissimi cittadini, che l’area del Campo d’aviazione deve essere uno spazio a disposizione di tutti, adulti e bambini, e diventare il luogo di iniziative alternative rispetto a quelle basate su confusione, rumore, costi elevati, ecc. Ora la realizzazione di questo sogno sembra possibile grazie alla cessione al Comune da parte del Demanio dell’area del Campo d’aviazione, a titolo gratuito. Noi continueremo a vigilare e lottare per il Parco!

Dunque l’appuntamento per tutti è per lunedì 10, per una serata certamente diversa ma sicuramente piacevole!

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il agosto 8, 2015 da in parco campo d'aviazione fano con tag , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: