rimarchevole…

un blog di provincia…

La mia Befana è lesbica.


La mia Befana è lesbica.
di Dada Knorr.

Vorrei portarti del carbone
invece lascio miele, preso da me
nel lontano ’63 dall’incavo di un albero
con un bicchiere
nuda fino al gomito.
nessuna mi punse.

ho poggiato il mio dono questa notte
nascosto dentro un tuo calzino
volando poi via dal terrazzino,
che bella luna nel suo freddo alone,
come svolazza la mia lunga sottana,
lo so, l’aspetto parla chiaro: sono befana.

t’ho guardata solo un attimo dormire
e poi via sul mare rischiarato, fuggo
manco avessi rubato,

se tu sapessi quanto altro ho da dare
seppur con braccia e gambe di pinocchia
vorresti salire su questa specie di canocchia
dalla marmitta di fuochi artificiali
che senza far rumore ci spinge in volo sopra
una strana città, diversa dal reale:

ci sono ragazzi in bici con custodie di violini;
fuochi accesi nella notte e bambini senza tv,
tirano tardi aspettando chi vien giù

potresti stringermi per favore un po’?
sai, a volte sono strane
le curve a gomito
del volo da befane.

2 commenti su “La mia Befana è lesbica.

  1. admin
    gennaio 5, 2012

    …l’immagine è di Mirò😉

  2. superpralinix
    gennaio 6, 2012

    bellobellobello

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il gennaio 5, 2012 da in marche gay e lesbiche con tag , , .
