rimarchevole…

un blog di provincia…

Falli e Frecce

Preambolo grafico-psicoanalitico: la simbologia del fallo eretto nel logo delle frecce tricolori.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
31 luglio 2011, passano i mesi passano le stagioni passano le lune ma qui a fano siamo sempre sotto la stessa luna al quanto malefica.Qui nulla si evolve tutto arretra nel peggiore dei modi ci viene proposta sempre la stessa solfa trita e ritrita come un mantra.
Oggi 31 luglio 2011 pensavamo di passare una tranquilla domenica al mare , per leggere , parlare tra amiche , prendere il sole , fare il bagno ….ma avevamo poca memoria , oggi era di nuovo il giorno dellefrecce tricolori e di tutto il loro contorno. E allora ecco che arriva rumore -disturbo-divieti-limiti-inquinamento acustico e ambientale .Eccolo là lo stesso schema della fano dei cesari , che maschilista è dire poco,anche qui uomini coraggiosi sfidano ogni avversità ignari di ogni tipo di paura e dubbio ….pure qui le donne sono da cornice . Lo spettacolo ha inizio e allora per parlare devi urlare -per avere un pò di silenzio devi mettere i tappi e naturalmente il bagno è assolutamente vietato , una grandiosa idea di mare come bene comune di chi guida la nostra città …..e chissà se nei prossimi giorni saremo contati tra quelli e quelle con il naso in su ad ammirare le frecce tricolori…IN tante e tanti vi chiediamo di non pensare piu’ , state tranquilli non pensate piu’ all estate fanese e neppure alle altre stagioni…..meglio niente , grazie, che tutto quello che dobbiamo subire.

 cittadine – cittadini che non ne possono piu’

3 commenti su “Falli e Frecce

  1. purasse!
    agosto 3, 2011

    “Qui nulla si evolve tutto arretra nel peggiore dei modi ci viene proposta sempre la stessa solfa trita e ritrita”

    Quant’è vera. Quant’è fatiga.😦

  2. Laly
    agosto 4, 2011

    Sono la nipote dell’autrice di questo post e ne sono fiera. Ma dico ancora: ragazze prendiamo esempi positivi perché ce ne sono in giro per intraprendere la Nostra Strada.

  3. admin
    agosto 4, 2011

    possiamo farlo!

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il agosto 2, 2011 da in acidofile, politica locale con tag .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: