rimarchevole…

un blog di provincia…

La Gelmini a Riccione per la scuola del soldone


Mario Mauro, capogruppo del Pdl al Parlamento europeo, Sandro Bondi, Ministro Beni e Attività culturali e coordinatore nazionale del Pdl, Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera, Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato, Mariastella Gelmini, ministro Istruzione, Università e Ricerca e Claudio Scajola, ministro dello Sviluppo economico saranno a Riccione domenica 21 febbraio in occasione dell’assemblea annuale di Rete Italia, un “circuito” di amici che, impegnati a vario titolo in politica, guardano con simpatia e desiderio di coinvolgersi nell’azione di Roberto Formigoni (in soldoni CL). ”
Il lavoro centrale di Rete Italia è l’impegno verso il principio di sussidiarietà , guardandone con interesse e spirito di emulazione molte originali ed efficaci applicazioni concrete in svariati campi, in Regione Lombardia e non solo: dal lavoro alla scuola, dalla sanità all’assistenza, dalla politica a favore della famiglia a quella per la competitività delle imprese” . Praticamente si tratta di promuovere il modello Lombardia che, per quanto riguarda la scuola, produce questo: http://www.youtube.com/watch?v=vGp3z27g710&feature=related

Consiglio a TUTTI di vedere questo spezzone tratto dalla trasmissione di Iacona e di ascoltare la preside della scuola CL: “non siamo obbligati a prendere i ragazzi col sostegno … extracomunitari non ne abbiamo non solo perché¨ non si possono permettere la retta ma anche perché… non si possono permettere lo stile di vita dei nostri iscritti …. sa … le feste di compleanno, i regali”. Gli iscritti a queste scuole per l’alta borghesia ricevono il bonus dalla regione tramite autocertificazione del reddito: ecco il modello proposto da Rete Italia!
Per questo domenica 21 febbraio alle ore 8:45 ci ritroveremo davanti al Palacongressi di Riccione, per ribadire il nostro NO ad una scuola sempre più di classe.
Saranno presenti: Coordinamento Precari Scuola di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro, Bologna e Modena Il popolo viola di Ancona, Pesaro, Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e tanti altri cittadini indignati per una politica che TAGLIA i servizi pubblici per finanziare le lobby. Chiediamo a tutti di essere presenti all’iniziativa ….

NON BASTA ADERIRE!
Treno da Fano ore 8:19, da Pesaro alle ore 8:28 … arrivo a Riccione 8:45

Melanie Segal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: